Ripartire da zero o da quello che di buono si è fatto

Ripartire da zero solo se sei veramente indietro è quasi necessario in alcuni casi


Se la tua attività, il tuo brand, il tuo servizio, o in ogni caso tutto ciò che vuoi creare per il tuo scopo finale, passa attraverso il tuo blog, e fino ad oggi non hai ricevuto contatti, o incrementi degni di nota, noi possiamo ricostruire tutto da zero.

Ripartendo dal materiale già esistente, magari incanalandolo meglio o valorizzandone il contenuto.

Raccogliendo più informazioni possibili sulla tua attività.

Non mi stancherò mai di dire, che tutto ciò che riguarda il tuo progetto, una storia, un aneddoto, delle prove, tutto...deve essere prima o poi inserito nel tuo storytelling.

I contatti sono esseri umani, ed hanno bisogno di storie, non di tecnicismi e fredde proposte.

Il mio consiglio è di usare anche i social network oltre al blog per promuoversi!


Differenza tra blog e social network

Ricorda sempre che un blog è come un diario che resta sempre vivo fin quando viene letto e condiviso, anche dopo anni.

Diversi sono i social, che possono avere un impatto molto forte quando il contenuto è ancora fresco.

Instagram, Meta e TikTok sono le applicazioni più utilizzate per la creazione di contenuti, e sono diventate piazze piene di utenti che se stimolati potranno leggere e raggiungere i tuoi contenuti.

Con questo non dico che un blog per essere vivo ed indicizzato, debba dipendere per forza di cose dai social network, ma ai tempi d'oggi consigliamo caldamente di convogliare il proprio potenziale anche attraverso la condivisione dei social network.

Naturalmente questo lavoro va fatto con criteri ben precisi e non a casaccio.

Esistono pagine che non danno affatto aiuto ai potenziali interessati.

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